Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Cronaca sabato 05 agosto 2017 ore 19:15

L'acetilene e un boato, distributore devastato

Un commando di quattro persone ha fatto saltare la cassaforte di un benzinaio con una bombola e un innesco. Il botto, il furto e poi la fuga



ALTOPASCIO — Nelle immagini riprese dalle telecamere del distributore si vede chiaramente il commando di quattro persone incappucciate arrivare in macchina al distributore di via delle Cerbaie ad Altopascio e scendere armati di piccone. 

In quel momento, erano le tre di notte, il distributore era solo self service. I malviventi hanno prima forzato la saracinesca con il piccone. Poi hanno divelto un lato del forziere in cui erano custoditi i soldi. A quel punto dalla bauliera della macchina è saltata fuori la bombola dell'acetilene con cui hanno saturato l'aria fino a provocare una violentissima esplosione attraverso l'innesco. A quel punto hanno raccolto le banconote e sono scappati via. 

Il tutto è avvenuto in pochissimi minuti. Non si conosce ancora l'entità del danno ma quel che è certo che si tratta di diverse migliaia di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un finanziere libero dal servizio è riuscito a mettere la bimba in salvo all'interno della sua auto. Poi la corsa in ospedale. Le parole del militare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca