Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Sabato 18 Aprile 2015 ore 13:52

La banda dell'acetilene fa fuori un altro bancomat

Fatto saltare all'alba uno sportello Mps: la tecnica utilizzata è la stessa di numerose altre rapine avvenute negli ultimi mesi tra Firenze ed Arezzo



SESTO FIORENTINO — Torna a colpire la banda dell'acetilene: alle 6 di stamani è stato sventrato lo sportello automatico della filiale Montepaschi di via Calamandrei, utilizzando una bombola di gas esplosivo. Nonostante l'immediato allarme, i rapinatori sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri portando via le cassette con il denaro: ancora da stabilire quanto il colpo abbia fruttato ai malviventi.

Il modus operandi utilizzato, che sfrutta le proprietà di elevata esplosività del gas acetilene, sembra quasi una "firma": è infatti la stessa tecnica utilizzata in altri colpi, tutti avvenuti negli ultimi mesi nel territorio compreso tra Firenze ed Arezzo: a Rugutino (Arezzo) e Tavarnuzze (Firenze) a fine gennaio, a distanza di una sola ora l'una dall'altra. Un'altro episodio è avvenuto solo un mese fa nel centro commerciale di Montelupo Fiorentino. Anche altri particolari ricorrono spesso: sembra infatti che i rapinatori preferiscano i piccoli paesi, prediligendo la notte del venerdì e del sabato per entrre in azione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca