Cronaca domenica 28 luglio 2024 ore 21:32
Fiamme vicino a binari e A11, circolazione chiusa
L'incendio si è sviluppato in un oleificio in prossimità della ferroviaria e della autostrada. Sul posto vigili del fuoco, Arpat e polizia municipale
ALTOPASCIO — Intervento dei vigili del fuoco ad Altopascio, Via Francesca Romea, per un incendio che ha coinvolto il magazzino di un oleificio in prossimità dei binari.
In seguito al rogo il tratto ferroviario tra Altopascio e Porcari è stato chiuso dalle 19,30 circa. Dal luogo dell'incendio si è levata una densa colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Successivamente è sta chiuso anche il tratto dell’autostrada A11 tra i caselli di Chiesina Uzzanese e Capannori in direzione Pisa.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, personale di Arpat, polizia municiapale e la sindaca Sara D'Ambrosio. "Siamo sul posto con la Polizia Municipale di Altopascio - si legge in un post della sindaca- Ci sono diverse squadre dei vigili del fuoco impegnate, che ringrazio per la presenza e per il lavoro che stanno svolgendo.La situazione è in gestione, vi aggiorno sugli sviluppi. Il concerto previsto per questa sera (domenica 28 luglio) del Francigena International Arts Festival è rimandato a data da destinarsi a causa dell’incendio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI