Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 01 ottobre 2022 ore 18:40

Vandali e aggressioni, bus fuori uso e corse saltate

I vandali si sono accaniti sui mezzi svuotando gli estintori nei cruscotti e danneggiando tutto l’apparato elettronico rendendoli così inutilizzabili



ALTOPASCIO — Atti vandalici ed aggressioni hanno messo fuori uso il trasporto pubblico nella provincia di Lucca, è quanto denunciato da Autolinee Toscane in seguito ad alcuni episodi registrati sul territorio.

L'atto vandalico ha colpito alcuni autobus parcheggiati ad Altopascio, mentre una aggressione a bordo ha bloccato il servizio sulla tratta Lucca - Saltocchio.

L'attacco vandalico è avvenuto nella notte fra venerdì 30 Settembre 2022 e sabato 1 Ottobre. Cinque autobus sui sei parcheggiati ad Altopascio ed usati per i collegamenti extraurbani, sono stati oggetto di vandalismi e distruzioni da parte di ignoti. 

I vandali si sono accaniti su due mezzi svuotando gli estintori nei cruscotti e danneggiando tutto l’apparato elettronico rendendoli così inutilizzabili. Non potendo più partire sono stati portati all’officina di Lucca. 

Gli altri tre mezzi sono risultati inutilizzabili perché completamente bagnati (anche i sedili dei passeggeri) dal liquido contenuto negli estintori, ed è stato materialmente impossibile asciugarli e sanificarli in tempo utile per effettuare le corse.

"Gli uffici del gruppo movimento per la Provincia di Lucca hanno cercato in tutti i modi di contenere i disagi derivanti da questa distruzione di mezzi, ma, purtroppo, alcuni servizi sono saltati e in particolare quelli riguardanti alcune corse scolastiche lungo le Linee: Altopascio-Pescia, Pariana-Pescia, Pescia-Lucca e Massarosa-Lucca".

Autolinee Toscane ha rivolto un appello per cercare telecamere che nella zona potrebbero aver ripreso i vandali all’opera nel parcheggio AT di Altopascio.

L'episodio di aggressione è invece avvenuto nella mattina lungo la Linea Lucca – Saltocchio. L'autista, di fronte ad atteggiamenti aggressivi di alcuni giovani utenti nei suoi confronti e di altri viaggiatori, ha dovuto chiedere l’intervento delle forze dell’ordine per ristabilire l'ordine a bordo del bus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno