Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 07:05

In 600 per l'apertura del Museo Orientale

Successo di pubblico, con circa seicento presenze, per l'apertura del Museo di Arte e Cultura Orientale. Tra i presenti il maestro Namkhai Norbu



ARCIDOSSO — Sabato 10 dicembre si è svolta la presentazione ufficiale del Museo di Arte e Cultura Orientale. Nell'occasione il sindaco Jacopo Marini ha ringraziato il Maestro Namkhai Norbu, definendolo “uomo di pace”, e sottolineando quanto Merigar (il centro tibetano costruito sul Monte Labro, nel Comune di Arcidosso) sia parte integrante del contesto territoriale e culturale; e la realizzazione del Museo ne rappresenta la concretizzazione. Il museo, è ricavato in una parte del complesso medievale del Castello Aldobrandesco. Tra i presenti all’evento, oltre al sindaco di Arcidosso Jacopo Marini, il Professore Namkhai Norbu e il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Eugenio Giani. Il sindaco ha poi sottolineato che questo progetto è un ponte tra Oriente e Occidente, basato su valori comuni di tolleranza, compassione e pace. Infine, ha espresso la volontà che il Monte Labro, simbolo di energia e spiritualità, diventi sito UNESCO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno