Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 10:55
Scappano con centotredici borse di Gucci
A distanza di pochi giorni i ladri di borse sono tornati in azione nella zona industriale "la Rota". Portate vie oltre cento borse di Gucci
PIANCASTAGNAIO — Non paghi del furto fallito lo scorso 9 marzo, i ladri di borse - forse gli stessi, forse altri, ancora non è dato saperlo - sono tornati in azione. Giovedì mattina, molto presto, i malviventi si sono intrufolati in due diversi laboratori della zona industriale la Rota, a Piancastagnaio (Siena).
Al contrario dell'altro tentativo, stavolta i ladri sono riusciti a trafugare, dai laboratori di pelletteria, ben 113 borse del noto marchio Gucci.
"Proprio nei giorni scorsi - ha commentato Luigi Vagaggini, sindaco di Piancastagnaio - avevo annunciato l’attivazione del teleriscaldamento nei capannoni grazie a un accordo con Enel. Ma non ho fatto in tempo a sottolineare questa novità positiva che i ladri hanno agito ancora".
Per cercare una soluzione al problema sicurezza - che affligge l'Amiata da diversi anni - proprio giovedì c'è stato un incontro tra il prefetto Armando Gradone e i sindaci di Piancastagnaio e Abbadia San Salvatore, Luigi Vagaggini e Fabrizio Tondi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI