Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:04 METEO:FIRENZE20°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 13:00

Anche Suvereto rischia la zona rossa

In un video la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini richiama la comunità al rispetto delle regole visto il superamento della soglia critica



SUVERETO — Impennata di casi nel borgo di Suvereto, 14 solo nella giornata di domenica, e la sindaca mette in preallarme sul rischio zona rossa.

"La situazione è sotto controllo ma adesso è più preoccupante", così ha esordito la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini in un video, che riportiamo qui sotto integralmente, diffuso per richiamare la comunità del borgo al rispetto delle regole anti-contagio ed evitare l'impennata dei contagi a Suvereto.

Da quando i Comuni hanno fatto il punto con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sulla situazione, i contagi nel borgo di Suvereto sono passati da 7 nella giornata di venerdì 12 a 14 nella giornata di domenica 14 Marzo. "I contagi sono raddoppiati negli ultimi due giorni. - ha evidenziato la sindaca Pasquini - Nei prossimi giorni faremo il punto per valutare l'andamento dei contagi".

"Non posso più accettare comportamenti leggeri visti i rischi della zona rossa. - ha aggiunto - Chiedo se valga davvero la pena stare con la mascherina abbassata o assembrarsi nelle piazze per l'aperitivo. Ora certi comportamenti non possono più essere tollerati e saranno intensificati i controlli. Quello che conta è il rispetto delle regole, - ha sottolineato - è necessario essere più prudenti, la situazione rischiosa".

Nei prossimi giorni Comune e Regione decideranno insieme quali misure prendere in linea con i provvedimenti stabiliti per il limite individuato come indicatore da zona rossa o sospensione attività scolastiche in presenza di 250 casi ogni 100mila abitanti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico tamponamento tra un tir e un furgone sull'autostrada A1 dove è deceduto un uomo. Sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca