Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca sabato 24 settembre 2022 ore 18:45

Volontario toscano investito da un'auto nelle Marche

I volontari toscani della Vab in azione nelle Marche
I volontari toscani della Vab in azione nelle Marche

L'uomo era intento ad operare sul fronte dei soccorsi post alluvione. Il veicolo lo ha travolto forzando un posto di blocco, poi è fuggito



SENIGALLIA — Ha forzato il posto di blocco e l'ha investito: a essere travolto è un volontario toscano della Vab, un 41enne del Grossetano impegnato nelle Marche sul fronte dei soccorsi post alluvione. L'auto è fuggita. Solo in seguito il conducente si è costituito.

L'automobilista, secondo le prime ricostruzioni, non avrebbe accettato il divieto di procedere imposto dal volontario. Così avrebbe forzato il blocco e investito il 41enne. Il volontario è stato trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate contusioni. L'automobilista, 74 anni, è stato indagato a piede libero per l'accaduto.

A lui sono giunti messaggi di solidarietà e di condanna per quanto accaduto dal dipartimento nazionale della protezione civile in un tweet e dal presidente della Regione Toscana in una nota in cui rivolge all'uomo "l’augurio di poter riprendere il proprio lavoro al fianco della popolazione colpita dal nubifragio dei giorni scorsi". 

Il presidente parla di "un gesto grave che nessun senso di esasperazione per la difficoltà della situazione può giustificare, tanto più perché colpisce una persona che sta prestando la sua opera, con generosità e impegno, per assistere quelle comunità così duramente provate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno