Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 settembre 2022 ore 17:43

Dalla Toscana colonna mobile in aiuto delle Marche

La partenza della colonna mobile
La partenza della colonna mobile

E' partito il convoglio della protezione civile regionale con volontari e mezzi di supporto per prestare soccorso nei luoghi martoriati dall'alluvione



FIRENZE — Con 50 volontari, idrovore, scavatrici, moduli per la pulizia del fango e squadre di motoseghisti è partita in queste ore per le Marche la colonna mobile della Protezione civile regionale, pronti a prestare aiuto e soccorso nei luoghi martoriati dall'alluvione.

Nei moduli, partiti stamani dal magazzino della Regione, ci sono attrezzature per scavare (2 Bobcat), 4 idrovore, 6 moduli con motoseghisti, e un camion con una gru a polipo. Le risorse continueranno ad arrivare anche domani con l’arrivo di altri 2 moduli con motoseghisti e un altro Bobcat.

“Su richiesta del dipartimento della protezione civile nazionale – spiega l’assessora alla protezione civile - ci siamo immediatamente attivati e messi a disposizione. Stamattina è già partito il nostro nucleo di ricognizione che attualmente è già sul posto. E’ stato un evento di portata inaudita e la Toscana darà il massimo, per dare supporto alle popolazione colpite, nella rimozione delle situazioni di ulteriore pericolo, per il ripristino dei servizi pubblici, delle infrastrutture, delle attività di gestione delle macerie e dei detriti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

La partenza della colonna mobile di protezione civile regionale verso le Marche
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno