Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:18 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Italia in bilico. E se la smettessimo con le ipocrisie?

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 18:50

Ancora freddo e vento forte, onde alte 4 metri

Mareggiata
Foto di repertorio

La protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo in corso da 2 giorni fino alla mezzanotte di sabato 9 Aprile in tutte e 10 le province



TOSCANA — Altro che primavera, qui siamo toirnati in pieno inverno. Ancora vento e mareggiate in Toscana e la sala operativa della protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo lanciata due giorni fa fino alla mezzanotte di somani, sabato 9 aprile. Tutte le province toscane sono coivolte: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrra, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Il Libeccio soffierà per l'intera giornata di oggi e di domani. Per oggi sono previste raffiche forti sull'arcipelago a nord di Capraia, lungo i crinali appenninici e i  versanti montuosi sottovento, un po' meno sostenute lungo costa centro-settentrionale e sull'Argentario e ancora meno intense sul resto della regione, in particolare sulle zone centro settentrionali.

Dalla serata i venti soffieranno da ovest a sud ovest, particolarmente intensi sull'arcipelago a nord dell'Elba, sul litorale a nord di Piombino e sull'Appennino orientale e meno intensi sul resto dell'Arcipelago e del litorale nonchè sulle zone collinari interne. I venti soffieranno invece da nord-est con intensità maggiore sull'Appennino e sul litorale settentrionale e, con minore intensità, sulle pianure settentrionali.

Sia oggi, venerdì, che domani, sabato, i mari resteranno agitati a nord dell'Elba, con onde previste fino a 4 metri di altezza al largo e di 3 metri lungo la costa. Altrove, mari molto mossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca