Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 11:42
Ubi Ubi, Amos è il cane più bello
Si è svolta la finale del campionato italiano nell'ambito del 22esimo Trofeo Ubi Ubi. Ha vinto il bracco Amos. Ricordato Mauro Berrugi
CALCINAIA — Il meteo ha graziato la Finale del Campionato Italiano nell'ambito del 22° Trofeo Ubi Ubi che si è svolto domenica 4 ottobre a Calcinaia.
Oltre 140 concorrenti giunti dalla Toscana, ma anche da altre regioni dell’Italia centrale, si sono dati battaglia sportiva nei 7 ring allestiti per l’occasione da un’impeccabile organizzazione gestita dall’Associazione Amici del Cane con il patrocinio del Comune di Calcinaia e sotto la bandiera dell’Arci Caccia.
Il primo posto assoluto della 22esima edizione del Trofeo va al bracco italiano, Polceveras Amos.
Momenti di grande emozione anche quando si è ricordato la figura del generoso e instancabile Mauro Berrugi, da sempre un valido aiuto nell'allestimento della mostra.
Poi le varie selezioni razza per razza e quindi nel pomeriggio i raggruppamenti ed il “Best in Show” sotto gli occhi di un pubblico numeroso e del sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi che assieme al vicesindaco, Flavio Tani, all’assessore allo sport, Giulio Doveri e Giuliano Toni, presidente provinciale dell’Arci Caccia hanno avuto il piacere di premiare i vincitori delle differenti categorie.
Buona partecipazione al Trofeo UBI UBI per i cani della Valdera. Vincitore il Golden Retriver, Arno, al secondo posto Cavalier King, Charlotte, al terzo posto il Pastore Tedesco, Ringo, al quarto posto il Westy, Dodo e un ottimo quinto posto al Golden Retriever, Mia.
Questi i primi 5 classificati del “Best in Show” Finale”:
1° Bracco italiano, Polceveras Amos;
2° Pastore tedesco, Lasko;
3° Wolf Spitz, Magic Dark Legend;
4° Cavalier King, Tri;
5° Cattle Dog, Golia;
L’associazione Amici del Cane coglie l’occasione per ringraziare i commercianti di Calcinaia, capitanati dalla Presidente Mina Risola, la Pubblica Assistenza, i donatori di sangue, tutti i Giudici che erano in giuria e tutti quelli che non lo erano, il C.s.a.a. che permette di avere un tour espositivo di alto livello, Paolo e Fiorenza che da oltre 20 anni organizzano quest’evento e tutti gli sponsor, pubblici e privati, che hanno permesso la realizzazione di questa esposizione che ormai ha assunto rilevanza a livello regionale e non solo.
L’Associazione Amici del Cane ringrazia tutti i partecipanti e aspetta tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe all’edizione 2021 del Trofeo Ubi Ubi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI