Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 11:42

Ubi Ubi, Amos è il cane più bello

Amos
Amos

Si è svolta la finale del campionato italiano nell'ambito del 22esimo Trofeo Ubi Ubi. Ha vinto il bracco Amos. Ricordato Mauro Berrugi



CALCINAIA — Il meteo ha graziato la Finale del Campionato Italiano nell'ambito del 22° Trofeo Ubi Ubi che si è svolto domenica 4 ottobre a Calcinaia.

Oltre 140 concorrenti giunti dalla Toscana, ma anche da altre regioni dell’Italia centrale, si sono dati battaglia sportiva nei 7 ring allestiti per l’occasione da un’impeccabile organizzazione gestita dall’Associazione Amici del Cane con il patrocinio del Comune di Calcinaia e sotto la bandiera dell’Arci Caccia.

Il primo posto assoluto della 22esima edizione del Trofeo va al bracco italiano, Polceveras Amos.

Momenti di grande emozione anche quando si è ricordato la figura del generoso e instancabile Mauro Berrugi, da sempre un valido aiuto nell'allestimento della mostra.

Poi le varie selezioni razza per razza e quindi nel pomeriggio i raggruppamenti ed il “Best in Show” sotto gli occhi di un pubblico numeroso e del sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi che assieme al vicesindaco, Flavio Tani, all’assessore allo sport, Giulio Doveri e Giuliano Toni, presidente provinciale dell’Arci Caccia hanno avuto il piacere di premiare i vincitori delle differenti categorie.

Buona partecipazione al Trofeo UBI UBI per i cani della Valdera. Vincitore il Golden Retriver, Arno, al secondo posto Cavalier King, Charlotte, al terzo posto il Pastore Tedesco, Ringo, al quarto posto il Westy, Dodo e un ottimo quinto posto al Golden Retriever, Mia.

Questi i primi 5 classificati del “Best in Show” Finale”:

Bracco italiano, Polceveras Amos;

Pastore tedesco, Lasko;

Wolf Spitz, Magic Dark Legend;

Cavalier King, Tri;

Cattle Dog, Golia;

L’associazione Amici del Cane coglie l’occasione per ringraziare i commercianti di Calcinaia, capitanati dalla Presidente Mina Risola, la Pubblica Assistenza, i donatori di sangue, tutti i Giudici che erano in giuria e tutti quelli che non lo erano, il C.s.a.a. che permette di avere un tour espositivo di alto livello, Paolo e Fiorenza che da oltre 20 anni organizzano quest’evento e tutti gli sponsor, pubblici e privati, che hanno permesso la realizzazione di questa esposizione che ormai ha assunto rilevanza a livello regionale e non solo.

L’Associazione Amici del Cane ringrazia tutti i partecipanti e aspetta tutti gli amanti dei nostri amici a quattro zampe all’edizione 2021 del Trofeo Ubi Ubi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno