Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 11:29

Poiana ferita a bordo strada non riesce a volare

La poiana ferita con gli agenti e il veterinario
La poiana ferita con gli agenti e il veterinario

Per il salvataggio è arrivata la polizia stradale che ha effettuato tra Media Valle e Garfagnana anche controlli sui mezzi in circolazione



CASTELNUOVO GARFAGNANA — C'è anche il salvataggio di una poiana rimasta a terra chissà perché, tra le operazioni messe a segno dalla polizia stradale di Lucca nella scorsa settimana. E' accaduto a Castelnuovo di Garfagnana, in località Torrite. I poliziotti dell’unità operativa distaccata di Bagni di Lucca sono intervenuti su segnalazione della sala radio. 

Il rapace è stato trovato ferito sul ciglio della strada: non riusciva più a riprendere il volo. Gli agenti, appena individata la bestiola infortunata - uno splendido esemplare di poiana - hanno messo subito in sicurezza l’area consegnando il rapace al medico dell’ambulatorio veterinario di Castelnuovo di Garfagnana.

In montagna le unità hanno condotto anche interventi 'ordinari' di controllo ai mezzi in circolazione, riscontrando 4 violazioni al divieto di transito dei mezzi pesanti sulla statale del Brennero in prossimità del Ponte di Calavorno nel comune di Coreglia Antelminelli, limite imposto a causa della interruzione sulla strada statale 12 in prossimità del Ponte della Maddalena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno