Cronaca lunedì 26 giugno 2023 ore 18:10
Cittadini salvano il capriolo incastrato nel fosso

Provvidenziale l'allarme di un passante e l'aiuto dei cittadini che hanno assistito gli agenti della polizia municipale nell'operazione di recupero
FIGLINE E INCISA VALDARNO — Un grande gioco di squadra, è quello che ha permesso di mettere in salvo un cucciolo di capriolo trovato ferito e bloccato all'interno di un corso d'acqua. Provvidenziale la segnalazione di un passante e l'aiuto dei cittadini che assieme alla polizia municipale hanno salvato l’animale.
L'allarme in località Stecco di Figline e Incisa in Valdarno dove un cittadino ha notato un capriolo ferito sul greto di un corso d’acqua.
Un agente della polizia municipale si è calato nell’acqua e, con l'aiuto di alcuni cittadini che hanno fornito una scatola, ha provveduto al recupero dell'animale.
I soccorritori hanno allertato l'unità recupero animali selvatici della Asl Veterinaria di Firenze che ha proceduto alla presa in carico e alle cure dell'animale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI