Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE20°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Galatasaray-Lazio, la clamorosa papera di Strakosha: l'autogol regala la vittoria ai turchi

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 17:50

Sir Bis è guarito e pronto per la 'liberazione'

Il pitone abbandonato era stato trovato morente sulle colline, nella zona di Maiano, ed è stato curato dalla unità di veterinaria della Asl



FIRENZE — E' stato necessario un lungo ricovero in un ospedale veterinario ma adesso il paziente è pronto per le dimissioni. Si tratta del pitone recuperato a Maiano, Fiesole, dai Vigili del Fuoco di Firenze lo scorso 16 Marzo (vedere articolo collegato) che adesso sarà custodito presso il Centro di Scienze Naturali di Galceti.

E' stato chiamato Sir Bis perché ha dimostrato un carattere docile e simpatico ricordando a tutti il Sir Biss di Re Giovanni nel celebre Robin Hood della Disney.

Perfettamente ristabilito, il rettile sarà affidato al Nucleo Cites dei Carabinieri Forestale di Firenze dalla struttura igiene urbana e veterinaria, che ha gestito il periodo di degenza e cura.

"Gli è stato curato un grave ascesso retromandibolare, che gli impediva una normale alimentazione" ha riferito il direttore della struttura fiorentina igiene urbana e veterinaria Enrico Loretti.

Restano ignoti i responsabili dell'abbandono di un animale tutelato, sopravvissuto solo grazie alla tempestività e professionalità dei soccorsi.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita del giovane pescatore di origini fiorentine è stato trovato dai sommozzatori dei vigili del fuoco davanti alla spiaggia di Ginevro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità