Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 17:50
Sir Bis è guarito e pronto per la 'liberazione'
Il pitone abbandonato era stato trovato morente sulle colline, nella zona di Maiano, ed è stato curato dalla unità di veterinaria della Asl
FIRENZE — E' stato necessario un lungo ricovero in un ospedale veterinario ma adesso il paziente è pronto per le dimissioni. Si tratta del pitone recuperato a Maiano, Fiesole, dai Vigili del Fuoco di Firenze lo scorso 16 Marzo (vedere articolo collegato) che adesso sarà custodito presso il Centro di Scienze Naturali di Galceti.
E' stato chiamato Sir Bis perché ha dimostrato un carattere docile e simpatico ricordando a tutti il Sir Biss di Re Giovanni nel celebre Robin Hood della Disney.
Perfettamente ristabilito, il rettile sarà affidato al Nucleo Cites dei Carabinieri Forestale di Firenze dalla struttura igiene urbana e veterinaria, che ha gestito il periodo di degenza e cura.
"Gli è stato curato un grave ascesso retromandibolare, che gli impediva una normale alimentazione" ha riferito il direttore della struttura fiorentina igiene urbana e veterinaria Enrico Loretti.
Restano ignoti i responsabili dell'abbandono di un animale tutelato, sopravvissuto solo grazie alla tempestività e professionalità dei soccorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI