Cronaca Martedì 17 Marzo 2026 ore 18:30
Lavoro nero e dormitori abusivi, sospese 7 attività

Dopo i controlli coordinati dalla prefettura sono scattate sanzioni per oltre 130mila euro. Sequestrati dormitori e macchinari non conformi
PRATO — 7 attività sospese, 32 lavoratori senza regolare contratto e oltre 131mila euro di sanzioni. Questo il bilancio di una serie di controlli condotti dal gruppo interistituzionale, coordinato dalla Prefettura di Prato, per la tutela della legalità nelle attività produttive.
Durante gli accertamenti sono stati scoperti e sequestrati 2 dormitori abusivi allestiti all'interno di capannoni industriali.
I controlli avrebbero inoltre evidenziato la presenza di macchinari ritenuti non conformi, anche questi sequestrati, e violazioni in materia di sicurezza, prevenzione degli incendi e tutela della salute dei lavoratori.
In tutto, gli accertamenti hanno riguardato 12 aziende. Per 12 di queste è scattata la sospensione dell'attività.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












