Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 08:09

Grosso cinghiale semina il caos in un parcheggio

L'animale, di 70 chili, rischiava di causare una serie di incidenti sul Romito. Girava libero tra le auto, nel parcheggio di un ristorante



LIVORNO — Un cinghiale del peso di 70 chilogrammi è stato catturato dalla Polizia Provinciale con l'ausilio della Polizia Municipale , nel parcheggio del ristorante Il Romito.

L'animale passeggiava tra le macchine in sosta creando una situazione di pericolo sia per le persone che per la viabilità. In un primo tempo è intervenuta la Polizia Provinciale, che ha chiesto l'ausilio della Polizia Municipale per le operazioni di ingabbiamento dell'animale selvatico.
Non è stato facile farlo entrare nella grossa gabbia. E' stato necessario del tempo per “convincere” il cinghiale ad avvicinarsi. Il cibo è stato il deterrente che ha permesso di far accostare l'animale alla gabbia, per poi entrare definitivamente all'interno.
Il cinghiale è stato trasferito in un'azienda agricola di Donoratico dove sarà curato e alimentato.

I due comandanti della Polizia Provinciale Maurizio Trusendi, e della Polizia Municipale Annalisa Maritan, fanno una raccomandazione “Invitiamo tutti i cittadini a non dare da mangiare ai cinghiali. L'atto di foraggiamento costituisce un reato perchè offrendo il cibo a questi animali si causa il loro avvicinamento a case, ristoranti e luoghi di ristoro. I cinghiali potrebbero, sentendosi in pericolo, attaccare persone e animali da compagnia, oppure attraversare la strada e provocare incidenti automobilistici.
Quindi è importante, per la pubblica incolumità, non offrire cibo agli animali selvatici.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno