Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:19 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Cronaca martedì 09 gennaio 2018 ore 16:04

A12, due poliziotti salvano un Collie ferito

Il Collie Bach insieme ai poliziotti che l'hanno salvato
Il Collie Bach insieme ai poliziotti che l'hanno salvato

Fuggito da casa per paura del temporale. S'è rotto un'anca cadendo in una scarpata, risalito in autostrada si è accasciato in corsia di sorpasso



CARRARA — Ieri sera Bach, un Collie di 7 anni, è stato salvato dalla Polizia Stradale di Lucca mentre vagava lungo l'autostrada A12 a Carrara, dopo essere scappato da casa per paura del temporale, abbattutosi con violenza nella città carrarina. 

Il cane era precipitato in una scarpata e, nonostante l’anca rotta e il fango addosso, si era trascinato fino all’autostrada. La bestiola, ferita e disorientata dal trambusto e dai fari delle auto, si è accasciata sulla corsia di sorpasso vicino al guard-rail, tra la sorpresa degli automobilisti che, allarmati, hanno chiesto aiuto alla Centrale Operativa della Polstrada. 

Lì vicino c’era una pattuglia della Sottosezione di Viareggio, che è riuscita ad arrivare prima che accadesse il peggio. Uno degli agenti è sceso dall'auto per fare da scudo a Bach, rallentando con le torce il traffico e segnalando il pericolo a tutti quelli che arrivavano. L’altro, cogliendo l’attimo in cui non passava nessuno, è balzato fino al guard-rail, riuscendo a prendere in braccio il cane e a portarlo via.

Bach era bagnato fradicio per la pioggia battente e, per tale motivo, è stato adagiato sui sedili dell’auto dai poliziotti, che lo hanno asciugato e riscaldato, avvolgendolo prima in una coperta termica e poi in plaid di lana, facendo una corsa in caserma dove stava per arrivare l’ambulanza. 

Ora il Collie si trova in una clinica a Genova, dove sta ricevendo le cure del veterinario e dell'affezionato proprietario, che è in attesa di poter riportare presto a casa il suo amico a quattro zampe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato soccorso in codice rosso con l'ausilio dell'elicottero Pegaso che l'ha trasferito d'urgenza in ospedale a Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio