Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 18 luglio 2017 ore 09:10

Strage di pecore e cani da gregge

Una delle pecore assalite. Foto: Domenico Serra (Facebook)

Nel giro di poche ore domenica sera l'allevatore si è trovato il gregge decimato. Scomparsi anche quattro dei sei cani da guardiania



MANCIANO — Sono foto di una strage, quelle che attraverso i social danno conto di quanto accaduto al gregge - e ai cani che vi erano di guardia - di Domenico Serra. I lupi hanno colpito. I cani non hanno potuto. Quattro su sei sono spariti, fuggiti o uccisi non si sa, e gli altri due, riporta Il Tirreno, di andare dietro al gregge non ne vogliono più sapere.

E' successo tutto domenica sera. Serra ha liberato il gregge per il pascolo intorno alle 19, col fresco, quando le pecore mangiano più volentieri. Quando è tornato per ricondurle al recinto le ha trovate decimate, morte sbranate o ferite. 

"La colpa non è del lupo - scrive su Facebook dove anche altri allevatori, oltre agli amici, hanno commentato su varie posizioni, alcuni dall'Abruzzo promettendo in regalo nuovi cuccioli di cane da gregge - ma di chi non interviene".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno