Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE24°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 16:46

Strage di anguille e cavedani in Arno

Foto Facebook 'Tutela acque Toscana'

La moria è stata segnalata dai volontari del gruppo 'Tutela Acque Toscane' all'altezza della Pescaia di Camaioni. I pesci ammassati lungo le sponde



MONTELUPO FIORENTINO — L'allarme è stato lanciato, con tanto di foto, attraverso il gruppo Facebook dei volontari del gruppo "Tutela acque toscane". Nelle immagini si vedono pesci morti di diverse specie ammassati sulla superficie dell'acqua. 

Il punto in cui è segnalata la moria è sulla sponda sinistra in corrispondenza della pescaia in Arno a Camaioni, tra Montelupo e Signa. "Pesci a monte della centrale in evidente stato di anossia, molti già morti e tanti altri a boccheggiare (carpe, cavedani, barbi, anguille, siluri, channel, etc) - si legge nel post del gruppo - I motivi non sono ben chiari, sicuramente la poca acqua, e magari i lavori della centrale, non lo sappiamo, sappiamo solo che è' un grosso problema!". 

Del fatto sono state informate le autorità competenti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno