Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:57 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan, la sfida delle giornaliste: a volto scoperto in tv nel primo giorno di divieto

Attualità mercoledì 18 settembre 2019 ore 12:49

Tenero incontro tra Nello e il padrone ricoverato

Nello, un cocker, è andato a trovare il suo padrone ricoverato in ospedale da due settimane. E il primo cane che entra nel reparto di terapia intesiva



EMPOLI — Si sono rincontrati dopo due settimane Nello, un bellissimo cocker nero, e il suo padrone, ricoverato in condizioni critiche da due settimane nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Giuseppe di Empoli.

Era la prima volta che un animale da compagnia entrava nella terapia intensiva del San Giuseppe e l’incontro ha coinvolto i sanitari presenti che lo hanno organizzato, anche attraverso il coordinamento infermieristico di Lucia Salvadori, mettendo in atto, tutte le procedure previste dal regolamento aziendale.

“Superata la fase critica e risvegliato il paziente dal coma farmacologico, - spiega il direttore del reparto, dottor Rosario Spina- la presenza delle persone care rappresenta uno stimolo psicologico, ed è determinante: in particolare il legame di amicizia tra l' uomo ed il cane, i gesti affettuosi convenzionali che si scambiano fungono da elemento facilitatore per lo svezzamento dalle cure intensive ” .

Nello ha potuto riconoscere il suo padrone gli si è avvicinato lo ha annusato, salendo sul letto, ed in cambio ha ricevuto delle tenere carezze dalla mano del suo amato padrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 74 anni è morto sulle spiagge dell'Elba. Inutili i soccorsi da parte del personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca