Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 09:00
Clio rivede la padrona salvata da un'emorragia
Emozionante abbraccio tra una paziente arrivata in ospedale in gravi condizioni e il proprio cane. Prima 'pet visiting' al Santo Stefano
PRATO — Un lungo abbraccio e qualche lacrima hanno accompagnato la visita a sorpresa di Clio, un meraviglioso incrocio tra un labrador e un golden retriever dal manto nerissimo, nel reparto di rianimazione dove una paziente è stata ricoverata in seguito a un intervento che l'ha salvata da uno shock emorragico. La signora era arrivata in gravi condizioni all'ospedale Santo Stefano di Prato domenica scorsa. Di lei si sono occupati i gastroenterologi Francesca Buccero, Giuseppe Cianci, Monica Nuti, gli anestesisti Laura Campiglia, Guglielmo Consales e Vito Silvestri e gli altri operatori sanitari di turno.
I medici, spiega la Asl, sono riusciti a risolvere un quadro di instabilità emodinamica che poteva costare la vita alla paziente. La signora è stata portata in terapia intensiva dove ha ricevuto un trattamento endoscopico d’emergenza e dove i gastroenterologi sono riusciti per via endoscopica a frenare l’emorragia.
Poi, prima volta al Santo Stefano, la visita a sorpresa di Clio o 'pet visiting' organizzata dallo staff medico e infermieristico della rianimazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI