Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:21 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 09:00

Clio rivede la padrona salvata da un'emorragia

Foto ufficio stampa Asl Toscana Centro

Emozionante abbraccio tra una paziente arrivata in ospedale in gravi condizioni e il proprio cane. Prima 'pet visiting' al Santo Stefano



PRATO — Un lungo abbraccio e qualche lacrima hanno accompagnato la visita a sorpresa di Clio, un meraviglioso incrocio tra un labrador e un golden retriever dal manto nerissimo, nel reparto di rianimazione dove una paziente è stata ricoverata in seguito a un intervento che l'ha salvata da uno shock emorragico. La signora era arrivata in gravi condizioni all'ospedale Santo Stefano di Prato domenica scorsa. Di lei si sono occupati i gastroenterologi Francesca Buccero, Giuseppe Cianci, Monica Nuti, gli anestesisti Laura Campiglia, Guglielmo Consales e Vito Silvestri e gli altri operatori sanitari di turno. 

I medici, spiega la Asl, sono riusciti a risolvere un quadro di instabilità emodinamica che poteva costare la vita alla paziente. La signora è stata portata in terapia intensiva dove ha ricevuto un trattamento endoscopico d’emergenza e dove i gastroenterologi sono riusciti per via endoscopica a frenare l’emorragia.

Poi, prima volta al Santo Stefano, la visita a sorpresa di Clio o 'pet visiting' organizzata dallo staff medico e infermieristico della rianimazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità