Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 08:10

Dall'Elba all'Amiata mufloni in salvo

I due giovani mufloni liberati

L'associazione Irriducibili Liberazione animale ha messo in salvo due giovani esemplari, altri 11 li raggiungeranno nel Crasm di Semproniano



SEMPRONIANO — "Finalmente ci siamo riusciti, i primi mufloni sono stati salvati. Il trasferimento che abbiamo concluso ha riguardato 2 esemplari giovani, successivamente porteremo gli altri 11. I 13 mufloni fortunati vivranno in pace nel Crasm di Semproniano, in provincia di Grosseto, senza avere il fucile dei cacciatori puntato addosso, perché era quello che li aspettava", questo il messaggio sulla pagina Facebook dell'associazione Irriducibili Liberazione Animale.

Alcuni componenti dell'associazione con il presidente Alessandro Torlai

"Con la raccolta fondi che avevamo fatto, - spiega l'associazione - riusciremo a coprire le spese dei trasferimenti e per il mantenimento per un po di tempo, ma vivranno per anni. Per chi vuole contribuire potete farlo con una donazione all'Iban IT77R0359901899050188525458, intestato a Irriducibili toscani liberazione animale".

"Dopo una lunga attesa finalmente abbiamo iniziato a trasferire i primi mufloni. Dall'isola d'Elba - si legge in un post successivo - dove erano destinati a morte certa, ora vivranno in pace, non saranno più uccisi dai cacciatori. Un ringraziamento particolare va al Parco nazionale dell'Arcipelago toscano che ha concesso di prendere i mufloni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno