Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Monitor Consiglio lunedì 20 gennaio 2025 ore 16:51 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Anna Maria De Vita lascia un vuoto profondo per l'Accademia

Cristina Giachi
Cristina Giachi

"Cordoglio per la scomparsa della docente di diritto privato comparato all'Università di Firenze, prima ordinaria della facoltà di giurisprudenza"



FIRENZE — "La scomparsa di Anna Maria De Vita lascia un vuoto profondo nell’accademia fiorentina e non solo" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali del Consiglio regionale esprimendo il suo cordoglio per la scomparsa di Anna Maria De Vita, già docente di diritto privato comparato dell'Università di Firenze.

"Prima ordinaria alla facoltà di giurisprudenza a Firenze, è stata un’amica e un esempio di dedizione, capacità e coraggio, a cui la mia generazione di accademiche deve molto" prosegue Giachi.

"Autrice di numerose pubblicazioni, dotata di grande spirito critico e passione per la ricerca, è stata una figura chiave nell’affermazione delle donne ai vertici dell'università - conclude Giachi - La sua eredità intellettuale e umana resterà un patrimonio prezioso per la comunità scientifica e per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e di lavorare al suo fianco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ferite e i traumi riportati hanno ridotto la cagnolina in fin di vita. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamento di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni