Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Lavoro Mercoledì 21 Gennaio 2015 ore 18:00

Ansaldobreda farà assistenza alla tramvia

Sottoscritto un nuovo contratto con Gest per il servizio di manutenzione del materiale rotabile. E arriva un nuovo advisor per la vendita



PISTOIA — Oggetto della fornitura - spiega una nota - saranno i tram Sirio, prodotti da AnsaldoBreda e in circolazione dal 2010 sulla linea 1 del capoluogo toscano. 

L'ordine ha un valore di circa 8,5 milioni di euro e una validità di 5 anni, con possibilità di estensione per ulteriori 2 anni. AnsaldoBreda si farà carico di tutte le operazioni di manutenzione preventiva e correttiva, oltre che della fornitura dei prodotti di ricambio. Le attività saranno svolte presso il deposito dei tram, situato a Scandicci in provincia di Firenze.

Quanto al futuro, secondo alcune indiscrezioni, l'azienda pistoiese si sarebbe affidata ad un nuovo advisor per ricercare partner internazionali cui poter essere venduta. Nel dettaglio si tratterebbe della Dla Piper, la stessa società che ha assistito Alitalia nel suo passaggio a Etihad. Il piano sarebbe quello di costituire una newco da immettere sul mercato e una bad company da mandare invece "al macero" con tutti i suoi debiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità