comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:57 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 novembre 2020
corriere tv
Genovese, la 18enne vittima degli abusi: «Ho subito una violenza sessuale da più persone...una era sicuramente Genovese»

Lavoro giovedì 16 luglio 2015 ore 12:51

"AnsaldoBreda spia i dipendenti in malattia"

A denunciare la vicenda le Rsu dopo un'assemblea dei lavoratori: "Agenzia investigativa controlla 24 ore su 24 gli operai malati". Due licenziamenti



PISTOIA — I membri delle rappresentanze sindacali unitarie hanno tenuto una conferenza stampa davanti ai cancelli di ingresso dello stabilimento pistoiese.

"Non accettiamo questi atteggiamenti che vanno al di là del contratto di lavoro e ledono la dignità dei lavoratori"hanno dichiarato i rappresentanti delle Rsu ai giornalisti. A seguito dei controlli così condotti, sarebbero state licenziate anche due persone. 

"L'azienda ha incaricato un'agenzia investivativa di controllare i dipendenti in malattia 24 ore su 24 - ha spiegato Tiziano fabbri delle Rsu - Non possiamo accettare una cosa del genere e siamo pronti ad attuare tutte le forme di lotta possibili affinchè l'azienda stessa decida di tornare sui suoi passi. Per fare i controlli ci sono medici incaricati e questa funzione non può essere affidata ad investigatori".

Il prossimo 24 Luglio i sindacati sono stati convocati a Roma per un incontro sulla cessione di AnsaldoBreda al gruppo giapponese Hitachi.

"Chiederemo all'azienda di riportare un clima di serenità all'interno della fabbrica - ha dichiarato Marco Fontana delle Rsu - Altrimenti non ci sono le condizioni per trattare su eventuali esuberi o mobilità".

In serata AnsaldoBreda ha replicato che, nel caso dei due licenziamenti, sono state seguite "sia le leggi che le procedure interne, avvalendosi di una società esterna per verificare eventuali abusi". "Ai due dipendenti in questione - hanno precisato ancora i vertici aziendali - è stata prima inviata una contestazione scritta e poi si è proceduto con il licenziamento".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità