Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 19:45

Anziana vaccinata muore col Covid nella rsa

La signora aveva già ricevuto anche la dose di richiamo. Positivi altri 9 ospiti della struttura vaccinati, con alcuni casi di variante inglese



COLLE VAL D'ELSA — Un'anziana ospite della residenza sanitaria assistita Bottai è morta dopo essere risultata positiva al SarsCov2. La signora aveva già completato la procedura di vaccinazione contro il Covid-19 e aveva ricevuto la dose di richiamo il 26 Gennaio scorso, come gli altri ospiti della casa di riposo. Nelle settimane successive però altri 9 di essi sono risultati contagiati, alcuni dalla variante inglese del virus, e hanno contratto l'infezione anche 2 operatori. 

Gli ospiti contagiati sono tutti in condizioni stazionarie.

La direzione della rsa è costantemente in contatto con i familiari dei degenti per tenerli aggiornati sullo stato di salute dei loro cari e ha reso noto che sono in corso ulteriori accertamenti di laboratorio, sia in relazione al decesso dell'anziana che per quantificare la copertura immunitaria generata finora dal vaccino negli altri ospiti, a distanza di circa un mese dalla somministrazione della dose di richiamo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno