Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 19 febbraio 2021 ore 21:45

Positivi al Covid 2 anziani vaccinati col richiamo

E' successo in una rsa gestita dalla Fondazione territori sociali altavaldelsa. Positivo anche un operatore. Nella struttura ci sono 54 ospiti



COLLE VAL D'ELSA — Due anziani ospiti della residenza sanitaria assistita Bottai sono risultati positivi al Covid anche se il 26 Gennaio scorso avevano completato la vaccinazione ricevendo la dose di richiamo del siero Pfizer.

La positività è emersa a seguito di un controllo durante il quale è risultato contagiato anche un operatore ma non è stato reso noto se anche lui fosse già vaccinato.

La rsa ospita attualmente 54 anziani che vivono in nuclei distinti fra loro. Tutti hanno completato la vaccinazione con il rischiamo. 

"Ne risulta una copertura che farebbe presumere sintomi e progressione della malattia estremamente limitati - si legge in una nota della rsa - I responsabili della struttura sono costantemente in contatto con i parenti degli ospiti per aggiornarli sulla situazione. Campioni di sangue degli ospiti presenti nel nucleo in cui sono stati rilevati i casi positivi sono stati inviati nel laboratorio di Arezzo per verificare la conversione post vaccinale, che fornisce un'indicazione precisa sul livello della copertura anticorpale dei soggetti vaccinati. La situazione è sotto controllo".

La vaccinazione anti-Covid non scongiura il rischio di infezione ma minimizza il rischio di sviluppare forme gravi della malattia. Da quando sono iniziate le vaccinazioni, in Toscana (come nel resto d'Italia) i nuovi focolai di Covid nelle case di riposo si sono notevolmente ridotti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità