Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE17°30°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanchez: «Draghi un maestro, quando parla lui in Consiglio europeo stiamo tutti zitti e ascoltiamo»

Attualità venerdì 11 giugno 2021 ore 19:50

Focolaio fra i braccianti agricoli con 63 positivi

Sale il numero dei positivi fra i braccianti che vivono nel comune sull'Amiata. Il sindaco: "Se il fenomeno rimane circoscritto niente zona rossa"



ARCIDOSSO — Un focolaio Covid tra i braccianti agricoli che vivono ad Arcidosso con il virus che ha contagiato ben 63 persone sui poco più di 4mila che abitano nel comune amiatiano. Ad essere colpita la comunità di braccianti del Bangladesh che lavorano nelle campagne.

"Bisogna tenere alta guardia. Ci sono degli aspetti positivi - ha detto il sindaco Jacopo Marini - dopo l'incontro con Asl, Prefettura, Guardia di Finanza e Carabinieri sono state messe sul tavolo le azioni per il futuro legate la controllo delle abitazioni e del reclutamento dei ragazzi stranieri che lavorano nelle campagne". 

Il contagio, ha sottolineato Marini, resta all'interno della comunità e rimane circoscritto e monitorato dalla Asl sud est, anche grazie ad un alto numero di tamponi effettuati.

"Le persone sono controllate presso le abitazioni, le persone positive stanno bene, nessuno è in ospedale" ha detto il sindaco.

Adesso partirà uno screening di massa e al momento non è ipotizzata nessuna zona rossa, anche perché il contagio è circoscritto all'interno della comunità di lavoratori stranieri.

Qui sotto la diretta Facebook del sindaco Jacopo Marini

----

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un giardiniere di 57 anni. A trovare il corpo senza vita vicino alla legna da tagliare è stato un vicino di casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità