Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano
La fiamma olimpica sui Navigli tra migliaia di persone, l'entusiasmo di Milano

Cronaca Martedì 18 Giugno 2024 ore 18:40

Il furgone si schianta contro il muro, 8 feriti

Il luogo dell'incidente

Si tratta di lavoratori agricoli: mentre 5 hanno riportato ferite lievi, altri due sono stati trasportati in condizioni gravi all'ospedale di Siena



ARCIDOSSO — Un furgone ha sbandato contro un muro di un'abitazione ad Arcidosso, sul Monte Amiata, causando il ferimento di 8 persone, tutti operai agricoli stranieri.

Nel dettaglio, secondo le prime ricostruzioni, il mezzo si è schiantato contro una recinzione, forse per un colpo di sonno del conducente, che avrebbe poi perso il controllo del volante. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto estrarre dalle lamiere tre passeggeri, quelli che occupavano i posti anteriori del pulmino. Questi, a differenza degli altri 5 che hanno riportato soltanto ferite lievi, sono stati affidati al personale sanitario.

I due feriti più gravi sono stati trasportati all'ospedale Le Scotte di Siena, e si trovano in condizioni piuttosto serie. 

Oltre ai medici e ai due elicotteri Pegaso, sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno dovuto interrompere la circolazione sul tratto di strada interessato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità