Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 ottobre 2017 ore 17:35

Epatite A, due casi anche ad Arezzo, sono bimbi

I piccoli frequentano una scuola d'infanzia e un asilo nido di Arezzo. Avviata la profilassi nelle due strutture A Pistoia quattro persone ricoverate



AREZZO — Dopo il ricovero a Pistoia di un giovane affetto da epatite A che è andato ad aggiungersi ad altri tre degenti affetti dalla stessa patologia (vedi qui sotto gli articoli collegati), si sono ammalati anche due bambini che frequentano rispettivamente una scuola d'infanzia e un asilo nido di Arezzo. La Asl e il Comune hanno immediatamente attivato le procedure per sottoporre a profilassi tutti coloro che sono venuti in contatto con i due piccoli, dagli altri bimbi iscritti alle due scuole al personale docente e non.

"Tutte le famiglie interessate sono state informate per essere messe nelle condizioni di poter procedere in base al protocollo previsto dalla Asl - si legge in una nota del Comune - Essendo una patologia il cui contagio si trasmette per via orale e fecale, le indicazioni date dalla Asl e consegnate all’Ufficio scuola del Comune di Arezzo prevedono il coinvolgimento delle bambine, dei bambini e degli operatori interessati".

"Preme sottolineare l’immediata attivazione di tutti gli uffici competenti nel dare una tempestiva informazione alle famiglie dei bambini - conclude la nota - Per ogni informazione l’Ufficio scuola del Comune rimane a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno