Cronaca giovedì 13 giugno 2019 ore 12:26
Etruria, Boschi e altri 16 rischiano il processo
Notificati gli avvisi di chiusura indagini a tutti i membri dell'ultimo consiglio di amministrazione per le consulenze affidate nel 2013
AREZZO — C'è anche Pierluigi Boschi, padre dell'ex ministro Maria Elena Boschi, tra i destinatari dei 17 avvisi di conclusione delle indagini notificati dalla procura di Arezzo a tutti i componenti dell'ultimo consiglio di amministrazione di Banca Etruria, all'epoca presieduto da Giuseppe Fornasari. La notizia è riportata oggi dal quotidiano "La Nazione".
Il reato contestato è quello di bancarotta colposa e il filone è quello delle consulenze affidate nel 2013 dall'istituto per cercare un eventuale partner della banca.
Sempre secondo il quotidiano, due avvisi sono stati notificati agli ex direttori generali dell'ex istituto bancario Luca Bronchi e Daniele Cabiati.
Venti i giorni di tempo che i destinatari degli avvisi avranno per presentare delle memorie scritte e chiedere di essere sentiti dai pm.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI