Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il treno della Circumvesuviana investe un frigorifero sui binari

Cronaca domenica 05 novembre 2023 ore 18:30

A caccia di frodo con un'arma artigianale, arrestato

L'arma artigianale

I carabinieri hanno sorpreso l'uomo subito dopo aver abbattuto un germano reale. Nei suoi confronti sono scattate manette e denuncia



AREZZO — Cacciatore di frodo beccato dai carabinieri di Arezzo subito dopo aver abbattuto un germano reale in un laghetto di campagna con un'arma da fuoco artigianale.

I militari hanno accertato che l’arma era infatti stata costruita legando un tubo in ferro ad un telaio in legno che fungeva da cassa. La cartuccia, calibro 410 a pallini, era inserita nell’estremità filettata della canna per poi essere chiusa e bloccata con una culatta costituita da un tappo idraulico in acciaio attraversato da una vite, resa appuntita con una mola ed ammortizzata da molla che fungeva da percussore. Una volta fissato il telaio in legno su un supporto ancorato a terra e puntata l’arma verso il bersaglio, in questo caso l'uccello, il cacciatore di frodo con un martello di legno percuoteva violentemente la vite causando l’esplosione della cartuccia.

L'arma è stata sequestrata insieme alle cartucce, mentre il cacciatore di 30 anni del posto, è stato arrestato per porto abusivo di armi e detenzione di arma clandestina. Inoltre, l’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo dell’attività venatoria ed in periodo non consentito poiché sorpreso a cacciare, in orario notturno, in zona vietata e privo del porto d’armi per la caccia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno