Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Mai chiesta a Grillo la rimozione di Conte»

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 14:19

Caccia in volo intercettano un aereo portoghese

I due aerei militari sono sfrecciati nei cieli toscani dove un velivolo partito da Ginevra aveva perso i contatti radio con i centri di controllo



AREZZO — Era partito da Ginevra ed era diretto a Brindisi il piccolo aereo portoghese che due caccia Eurofighter hanno intercettato sopra Arezzo. Il velivolo aveva perso i contatti radio con i centri di controllo di terra e per questo il Caoc, Combined Air Operation Center di Torrejon in Spagna, ha dato l'ordine di individuarlo. Il Caoc, infatti, è l'ente Nato responsabile per la sorveglianza dei cieli in quell'area. 

I due caccia del 36mo stormo sono quindi decollati dall'aeroporto di Gioia del Colle in provincia di Bari intorno alle 10 e poco dopo hanno stabilito un contatto con il piccolo Cessna. Dopo aver accertato che non c'erano situazioni di pericolo o di emergenza, lo hanno scortato fino a quando i contatti radio sono stati ripristinati. 

A gestire e controllare l'operazione è stata la sala operativa del 22mo gruppo radar dell'Aeronautica Militare di Licola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono decine le richieste di intervento per i danni del maltempo provocati nella notte. Agricoltura alle prese con ortaggi e frutta devastati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità