Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 18:08

Caccia all'aereo nei cieli toscani

Due Eurofighter sono sfrecciati dalla base militare di Grosseto per intercettare un volo in transito senza aver chiesto l'autorizzazione



GROSSETO — I due Eurofighter hanno ricevuto l'ordine di decollo immediato  dal Caoc, Combined air operation center di Torrejon, l'ente Nato responsabile dell'area. A coordinarli, il nuovo sistema dell'Alleanza atlantica Accs, Air command and control system di Poggio Renatico, in provincia di Ferrara. 

I caccia sono decollati dalla base di Grosseto, sede del Quarto Stormo e hanno identificato l'aereo diretto ad Augsburg, in Germania, che non aveva stabilito un contatto radio con gli enti del traffico aereo nazionale. Il velivolo monomotore era decollato da Ajaccio, in Corsica.

L'intercettazione è avvenuta sopra i cieli di Sarzana. Dopo aver 'agganciato' l'aereo, il pilota del velivolo ha espresso l'intenzione di atterrare ad Orange in Francia, destinazione fino alla quale gli Eurofighter lo hanno scortato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca