Cronaca venerdì 31 ottobre 2025 ore 13:35
Cede un gradino alla Casa di Petrarca, ferito un dipendente comunale

L'uomo era insieme alla sua famiglia: aggrappandosi ha evitato il peggio. S'indaga sulle cause che hanno portato al crollo dello scalino
AREZZO — Fortunatamente nessuna grave conseguenza per il crollo di uno scalino in pietra avvenuto all'improvviso nella giornata di ieri, giovedì 30 Ottobre, all'interno della casa natale del poeta Francesco Petrarca.
Protagonista suo malgrado dell'incidente è stato un dipendente del Comune di Arezzo, che si trovava sul posto con la propria famiglia. Nel momento in cui è ceduto il gradino, l'uomo è caduto in parte all'interno dell'apertura che si è venuta a creare, riuscendo però ad aggrapparsi, evitando così conseguenze più gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause del cedimento e verificare le condizioni della pavimentazione, anche con il supporto della Soprintendenza di Arezzo, Grosseto e Siena.
Nel frattempo, l'uomo ha riportato ferite lievi. "Desidero esprimere la mia più sincera vicinanza ad un nostro dipendente comunale, coinvolto nel grave incidente avvenuto oggi alla Casa del Petrarca - ha commentato il sindaco Alessandro Ghinelli - fortunatamente le sue condizioni non destano particolare preoccupazione. A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale, rivolgo a lui un affettuoso augurio di pronta guarigione".
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
	

 
                
 
						



 
                         
                




