Cronaca sabato 01 febbraio 2020 ore 17:10
Colpi d'ascia in chiesa durante la veglia funebre
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione dei parenti che hanno visto fuggire due minorenni durante la veglia del defunto in attesa del funerale
AREZZO — Prendono a colpi di ascia il portone della chiesa, all'interno c'erano i parenti a vegliare un defunto in attesa del funerale. I carabinieri di Bibbiena, sono intervenuti nella tarda serata di venerdì scorso in località Cetica di Castel San Niccolò, dove i parenti che vegliavano un defunto hanno segnalato il danneggiamento del portone principale della chiesa parrocchiale.
Due giovani sono stati notati mentre si allontanavano a bordo di un ciclomotore. La descrizione dei due fornita dai testimoni ha permesso ai militari di rintracciare i due minorenni di cui uno con precedenti di polizia.
I due giovani avrebbero ammesso le loro responsabilità dichiarando di non sapere della presenza della salma all’interno della chiesa. Il danno è in corso di quantificazione e a carico dei due è scattata la denuncia a piede libero alla Procura per i Minorenni di Firenze per danneggiamento e per il furto dell'ascia da un ripostiglio della chiesa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI