Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:51 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Cronaca mercoledì 26 luglio 2017 ore 16:41

Crac Etruria, chiesto il processo per 19 indagati

Sono dirigenti e funzionari accusati di bancarotta fraudolenta per prestiti erogati e mai restituiti dai beneficiari. Archiviazione per altri tre



AREZZO — Su ventidue indagati nell'ambito dell'inchiesta bis sul fallimento di Banca Etruria, il procuratore della Repubblica Roberto Rossi, titolare dell'inchiesta, ha chiesto il rinvio a giudizio per 19 persone fra dirigenti e funzionari. Fra questi ci sono anche l'ex presidente del consiglio di amministrazione Giuseppe Fornasari e il direttore generale Luca Bronchi. Sono state invece archiviate le posizioni dei funzionari Aldo Calvani, Donato Neri e Cesare Bircolotti mentre i sindaci revisori dovranno rispondere dell'accusa di bancarotta semplice e non più di bancarotta fraudolenta.

Questo filone di indagini è stato incentrato su una serie di finanziamenti milionari erogati dall'istituto ma mai rientrati. Un 'buco' che potrebbe aver contribuito in modo determinante al fallimento di Banca Etruria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità