Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE16°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7, tutti in Puglia: ma che ci fanno Erdogan e il Papa?

Cronaca mercoledì 22 marzo 2017 ore 10:43

Crac Banca Etruria, quei 45 milioni mai restituiti

Proseguono le indagini sui finanziamenti concessi dall'istituto aretino a importanti gruppi imprenditoriali che non li hanno mai restituiti



AREZZO — Un'inchiesta complessa, articolata su più filoni in base ai capi di imputazione e alle responsabilità. Con una certezza: sono in molti ad aver contribuito al fallimento di Banca Etruria. Uno degli ultimi sviluppi riguarda 45 milioni di euro di finanziamenti concessi a gruppi imprenditoriali come quello che fa capo a Francesco Caltagirone attraverso Acquamare, una società controllata dal gruppo Acquamarcia. Stando a quanto riportato dall'Ansa, il prestito non sarebbe mai stati restiuito.

Nei giorni scorsi la procura ha chiesto venti rinvii a giudizio per bancarotta, in dieci casi fraduolenta e in altre dieci colposa. Si terranno invece in autunno i processi a carico di una quarantina di funzionari e dirigenti accusati di truffa nei confronti dei risparmiatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno