Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Starmer insegue Macron
Starmer insegue Macron

Cronaca Lunedì 11 Settembre 2023 ore 22:00

Reazione chimica in ditta, tre operai ustionati

automedica e ambulanza
Foto d'archivio

Per i soccorsi dal 118 è stato attivato anche il gruppo delle maxiemergenze, e sul posto sono confluiti anche i vigili del fuoco e la polizia



AREZZO — Tre giovani operai, due ragazzi di 24 e 26 anni e una ragazza di 19 anni, sono rimasti ustionati oggi in un’azienda orafa ad Arezzo a causa di una reazione chimica con tanto di botto, generatasi per il rovesciamento di acqua nell'acido cloridrico. 

L’infortunio, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto nel primo pomeriggio: i tre sono stati tutti trasportati all’ospedale aretino San Donato in codice 2 e ricoverati.

L’allarme è scattato verso le 15,10 e la centrale di 118 ha attivato il gruppo per le maxiemergenze Dima, e sono intervenute l’automedica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca sempre di Arezzo. Presenti vigili del fuoco e polizia, mentre la Asl ha attivato il personal del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ipotesi è che l'incidente sia stato causato da un malore. L'uomo è stato soccorso dal 118 e portato d'urgenza all'Opa di Massa, ma non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca