Cronaca lunedì 11 settembre 2023 ore 22:00
Reazione chimica in ditta, tre operai ustionati

Per i soccorsi dal 118 è stato attivato anche il gruppo delle maxiemergenze, e sul posto sono confluiti anche i vigili del fuoco e la polizia
AREZZO — Tre giovani operai, due ragazzi di 24 e 26 anni e una ragazza di 19 anni, sono rimasti ustionati oggi in un’azienda orafa ad Arezzo a causa di una reazione chimica con tanto di botto, generatasi per il rovesciamento di acqua nell'acido cloridrico.
L’infortunio, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto nel primo pomeriggio: i tre sono stati tutti trasportati all’ospedale aretino San Donato in codice 2 e ricoverati.
L’allarme è scattato verso le 15,10 e la centrale di 118 ha attivato il gruppo per le maxiemergenze Dima, e sono intervenute l’automedica di Arezzo e le ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca sempre di Arezzo. Presenti vigili del fuoco e polizia, mentre la Asl ha attivato il personal del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI