Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Cronaca Venerdì 18 Gennaio 2019 ore 16:19

Evasione milionaria a ventiquattro carati

Un imprenditore orafo aretino che è riuscito a evadere oltre 30 milioni di euro. I finanzieri lo hanno trovato in possesso di 5 chili di oro puro



AREZZO — Un imprenditore aretino di 60 anni è stato denunciato per una maxi evasione fiscale da 30 milioni di euro. L'uomo, già indagato nell'ambito dell'operazione ''Fort Knox'' su presunti traffici illeciti di metalli, era sottoposto a una rogatoria della procura presso il Tribunale di Innsbruck.

Considerato il concreto rischio di ingenti evasioni, i finanzieri hanno avviato, sotto il coordinamento della procuradella Repubblica di Arezzo indagini per ricostruire i movimenti dell'orafo. I finanzieri hanno proceduto al controllo dell'uomo e lo hanno trovato in possesso di oltre 5 chili di oro puro e 11 di argento puro in grani, privi dell'indicazione del titolo o altro marchio di identificazione. 

Gli sviluppi di natura tributaria hanno permesso di quantificare in oltre 30 milioni di euro i ricavi evasi. L'uomo è stato denunciato e nei suoi confronti, a garanzia del credito erariale, sono stati sequestrati beni immobili e disponibilità bancarie per oltre 150 mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operaio sarebbe caduto da un'altezza di circa 7 metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca