Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca lunedì 17 giugno 2024 ore 18:45

Falsi profumi griffati stipati nel camion sull'A1

Le oltre 3800 confezioni stipate nel vano carico sono state sequestrate dalla polizia insieme al mezzo pesante. Denunciati padre e figlio



AREZZO — Fermi sulla corsia di emergenza dell'A1 chiedevano aiuto agli automobilisti di passaggio. Padre e figlio, in viaggio con un camion, trasportavano oltre 3mila confezioni di profumi contraffatti.

A scoprire il carico sono stati gli agenti della polizia stradale di Battifolle, che durante le attività di vigilanza stradale, si sono fermati per prestare soccorso ai due rinvenendo nel vano carico ben 3804 confezioni di profumi apparentemente griffati, ma risultati una falsa riproduzione degli originali: acqua di colonia di scarsa qualità e valore, spacciata per profumi top di gamma.

Secondo le stime della polizia di Stato, il valore effettivo sul mercato della merce sequestrata sarebbe stato, nel caso di prodotti autentici, ben superiore ai 500.000 euro.

Padre e figlio sono stati denunciati per ricettazione. Il mezzo e i profumi sono stati sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno