Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Cronaca giovedì 18 aprile 2024 ore 09:35

Griffe di moda contraffatte, 11.587 articoli sequestrati

Alcuni dei pezzi contraffatti posti sotto sequestro
Alcuni dei pezzi contraffatti posti sotto sequestro

I prodotti con marchi nazionali ed esteri taroccati sono stati scoperti dalla guardia di finanza in due aziende i cui titolari sono stati denunciati



AREZZO — E' di 11.587 articoli contraffatti posti sotto sequestro e due titolari d'azienda denunciati il bilancio di due controlli della guardia di finanza di Arezzo presso ditte del territorio. I marchi taroccati erano note griffe nazionali e internazionali della moda, pelletteria e accessori in metallo per la cui realizzazione i finanzieri hanno trovato gli operai all'opera proprio durante le ispezioni.

Un primo controllo è stato eseguito presso una ditta gestita da una persona di origini pakistane: i militari hanno sorpreso alcuni operai intenti al montaggio, saldatura e spazzolatura di articoli e accessori in metallo e varie stampe coi loghi delle case di moda. Il titolare non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che legittimasse la detenzione di quella merce.

L'altro intervento è stato effettuato invece in una pelletteria gestita da persona di origini cinesi: qui, in scatole di cartone, ecco numerosi accessori in metallo per borse e cinture riconducibili ai brand delle case di moda. Anche in questo caso autorizzazioni zero.

Al termine dei due controlli le Fiamme Gialle aretine hanno complessivamente sottoposto a sequestro penale 11.587 prodotti contraffatti e denunciato penalmente i due titolari delle aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno