Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights
Sinner batte Popyrin in due set a Doha, 6-3, 7-5: gli highlights

Cronaca Sabato 03 Gennaio 2026 ore 18:40

Finti Carabinieri sfilano 20mila euro a un anziano

L'uomo è stato convinto a consegnare l'oro a sua disposizione per pagare una presunta cauzione per evitare il carcere alla figlia. Indagini in corso



AREZZO — È andata a segno l'ennesima truffa dei finti Carabinieri ad Arezzo, dove un anziano è stato raggirato da alcuni malviventi che si sarebbero spacciati, appunto, come appartenenti all'Arma.

Il trucco, a quanto pare, è sempre lo stesso: i malintenzionati avrebbero raccontato all'uomo che la figlia era stata arrestata e che, per pagare una presunta cauzione per evitarle il carcere, l'anziano avrebbe dovuto consegnare loro tutto quello che avesse a disposizione. Alla fine, i finti militari sono riusciti a farsi consegnare monili d'oro per un valore di circa 20mila euro.

L'uomo, soltanto dopo, si è insospettito e ha telefonato alla figlia, per sapere se fosse stata rilasciata. A quel punto ha scoperto di essere stato vittima di una truffa e la donna ha contattato i Carabinieri. Sul posto è intervenuta anche la Polizia: sono in corso le indagini per individuare i responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno