Cronaca giovedì 21 luglio 2016 ore 14:06
Arrestato il vigilante sparito con 50 chili d'oro
Alla fine è stato arrestato per furto aggravato Antonio Di Stazio, il vigilante prima scomparso con un carico d'oro da 4 milioni e poi ricomparso
AREZZO — Nuovo capitolo della strana storia del vigilante sparito a Civitella Valdichiana con un furgone portavalori contenente mezzo quintale d'oro e poi ricomparso qualche giorno dopo a Lucca, senza oro, per consegnarsi spontaneamente ai carabinieri.
Inizialmente indagato per appropriazione indebita e quindi a piede libero, Di Stazio, sessantenne, è stato poi accusato dagli inquirenti di furto aggravato e sono scattate le manette: la cassaforte che conteneva oro da fondere per quattro milioni di euro, ritrovata aperta e vuota nel furgone abbandonato dopo il colpo, era controllata direttamente dall'azienda per la quale il vigilante lavora e dunque Di Stazio non ne ha mai avuto la custodia.
L'inchiesta prosegue per individuare eventuali complici del vigilante e soprattutto ritrovato l'oro trafugato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI