Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 03 luglio 2021 ore 18:45

Incidente tra camion, gravi i conducenti

L'incidente sulla A1
L'incidente sulla A1

Sinistro in A1 tra Arezzo e Monte San Savino verso Roma. Traffico paralizzato. Un camionista incastrato tra le lamiere. Poco dopo maxi-tamponamento



AREZZO — Uno scontro tra mezzi pesanti si è verificato questa mattina poco dopo le 5 sulla A1, in direzione sud al chilometro 367. 

Il traffico sull'autostrada è rimasto bloccato tra Arezzo e Monte San Savino per circa due ore. Il tratto è stato chiuso per permettere gli interventi di soccorso e rimozione dei mezzi.

Nell'impatto i due autisti sono rimasti feriti. Uno di questi è rimasto incastrato nella cabina e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. 

L'uomo è stato trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Careggi. Grave anche l'altro camionista che è stato ricoverato, sempre in codice rosso, all'ospedale San Donato.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso Pegaso 2, l'automedica di Arezzo, l'ambulanza Blsd di Arezzo, l'ambulanza Blsd di Civitella in Valdichiana, i vigili del fuoco di Arezzo e la polizia stradale.

Da Asl sud est hanno spiegato che grazie a una emotrasfusione effettuata in volo sull'elisoccorso Pegaso sono state stabilizzate le condizioni di uno dei camionisti rimasto gravemente ferito nell'incidente. Il paziente ha ricevuto il trattamento durante il volo che lo ha condotto all'ospedale di Careggi. Un'operazione decisiva per la salute dell'uomo.

Poche ore dopo, intorno alle 9,30, si è verificato un altro incidente nello stesso tratto, cioè tra Monte San Savino e Arezzo. Si è trattato di un maxi-tamponamento, stavolta in direzione Nord.

Sono stati 5 i mezzi coinvolti nell'incidente e due le persone rimaste ferite. Una in modo lieve ed ha anche rifiutato l'intervento dei sanitari mentre una donna di 37 anni è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Arezzo.

L'incidente sulla A1

L'incidente sulla A1


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno