Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 18 febbraio 2023 ore 14:18

Insospettabile con la coca sotterrata nel cortile

Un giovane di 28 anni, incensurato, è accusato di avere avviato una grossa attività di spaccio di cocaina messa in opera sulle auto prese a noleggio



AREZZO — Una complessa operazione antidroga ha portato all'arresto di un giovane di 28 anni, incensurato, ma seguito per giorni dagli investigatori dell'Aretino poiché sospettato di essere l'autore di una importante attività di spaccio di cocaina. Si tratta di un cittadino albanese di 28 anni, nato in Grecia privo di precedenti penali accusato di consegnare cocaina in tutta la città.

L'operazione ha portato al sequestro di oltre 2 etti di cocaina e 7.290 euro da parte della Squadra Mobile diretta da Sergio Leo, da giorni sulle sue tracce del sospettato. Gli agenti da giorni seguivano i movimenti, le frequentazioni, le abitudini e al momento giusto hanno deciso di intervenire.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti l'uomo, per eludere i controlli di polizia, era solito utilizzare autovetture prese a noleggio per brevi giorni. Su una di queste vetture è stato fermato all’altezza di un noto centro commerciale e nel veicolo sono state trovate 16 dosi di cocaina confezionate e pronte per essere vendute, oltre che la somma contante di 690 euro.

Nell’abitazione, situata nella Valdichiana aretina, individuata durante l’attività di pedinamento il cittadino albanese, privo di occupazione lavorativa, custodiva l’ulteriore somma di 6.600 euro in contanti e sotterrate in un appezzamento di terreno posto nel retro dell’abitazione, gli investigatori hanno trovato 80 dosi di cocaina e altre 14 dosi contenenti un quantitativo più consistente di oltre cinque grammi cadauna, nonché 50 grammi di cocaina allo stato grezzo e bilancini elettrici di precisione.

L'arresto in flagranza di reato è stato convalidato con contestuale applicazione nei suoi confronti della misura cautelare degli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno