Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità lunedì 15 febbraio 2021 ore 14:39

"La Madonna del Conforto mi è apparsa nel letto Covid"

Il cardinale Gualtiero Bassetti ha raccontato la sua esperienza di malato di Covid-19 e il suo ricovero in terapia intensiva



AREZZO — Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Cei, al termine della messa dedicata alla Madonna del Conforto patrona di Arezzo, celebrata in cattedrale, ha voluto raccontare la sua esperienza dopo essere stato contagiato dal Covid ed essere ricoverato all'ospedale Santa Maria della Misericordia a fine ottobre, all'inizio della seconda ondata dell'epidemia, in condizioni gravi.

"Mentre ero sul letto d'ospedale mi è apparsa nella mente la Madonna del Conforto, non l'avevo mai vista così bella e luminosa - ha raccontato Bassetti - Mi sono affidato a lei e oggi è stata una grande emozione tornare a ringraziarla. Ringrazio il personale medico che con la preghiera ha rappresentato la salvezza".

"Il tempo di Quaresima non deve spingerci a fare cose particolari - ha detto ancora Bassetti -  Quest'anno, durante la quaresima non c'è niente da fare. La zona rossa e le limitazioni sono già una penitenza che ci indica il Signore. Tutto è basato sulla condivisione, sotto questo profilo è una grande opportunità. La Quaresima è un invito a tornare a Dio".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravissimo incidente la notte scorsa, un ragazzo ha subito l'amputazione di entrambe le gambe. È ricoverato in prognosi riservata
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità