Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 24 ottobre 2017 ore 15:03

Niente confisca per la villa di Licio Gelli

Licio Gelli

Il Tribunale di Arezzo ha respinto la richiesta di confisca di Villa Wanda che era stata avanzata dalla procura dopo la morte del capo della P2



AREZZO — La storica dimora di Licio Gelli, una villa ottocentesca sulle colline di Arezzo, non diventerà patrimonio dello Stato da mettere all'asta o da trasformare in un luogo di pubblico servizio. Il Tribunale di Arezzo ha infatti respinto la richiesta di confiscare Villa Wanda che era stata avanzata dal procuratore della Repubblica di Arezzo. Un iter iniziato con la richiesta di sequestro e confisca dell'allora questore Enrico Moja subito dopo la morte di Gelli, avvenuta nel dicembre del 2015. Un'azione motivata come misura di prevenzione a carico di persone pericolose anche se defunte. 

Il Tribunale si era riservato di decidere sul provvedimento che aveva trovato l'appoggio di Enrico Rossi e che era stato discusso davanti al collegio, alla presenza degli avvocati degli eredi di Gelli, la moglie Gabriela Vasile e i figli Raffaello, Maurizio e Maria Grazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno