Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 02 agosto 2019 ore 15:20

L'assessora lascia Forza Italia e va con Toti

Lucia Tanti

L'assessora comunale Lucia Tanti, eletta nelle fila degli azzurri, ha annunciato che passerà nel nuovo partito fondato dal governatore della Liguria



AREZZO — Il nuovo partito politico che fa capo al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha già un esponente nelle amministrazioni comunali toscane. Si tratta di Lucia Tanti, assessore comunale nella giunta di centrodestra del sindaco Alessandro Ghinelli.

"Non posso negare che ero certa che finisse così - ha dichiarato Tanti - Forza Italia rinuncia al cambiamento necessario e mortifica ogni possibilità di futuro. Non ci sono più le condizioni per andare avanti. La scissione è inevitabile e credo proprio che Giovanni Toti vada sostenuto nella sua scelta di coraggio. Oggi finisce una storia gloriosa e per me ne inizia una nuova".

Il coordinatore provinciale di Forza Italia Bernandro Mennini ha annunciato la convocazione di un'assemblea per la fine di agosto "per ripartire". "Il popolo di Forza Italia nell'aretino c'è ed è compatto" ha dichiarato Mennini - Chiameremo a raccolta eletti ed iscritti, ci saranno i deputati D'Ettore e Mugnai. C'è un popolo che va ascolstato e lo faremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno