Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:44 METEO:FIRENZE22°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Morgan contro Angelica Schiatti: «Sono io la vittima, sono stato raggirato da una persona in cerca di notorietà»
Morgan contro Angelica Schiatti: «Sono io la vittima, sono stato raggirato da una persona in cerca di notorietà»

Cronaca martedì 28 maggio 2024 ore 08:00

Nella lite per il taxi manda 4 poliziotti in ospedale

polizia
L'auto della polizia danneggiata

Gli agenti erano intervenuti per aiutare il tassista, ma uno dei giovani coinvolti ha reagito anche frantumando i finestrini della volante



AREZZO — Giovani in lite per salire su un taxi, il conducente che chiede aiuto alla polizia, la reazione violenta di uno dei contendenti e quattro poliziotti in ospedale, uno con una costola fratturata: per sommi capi è quanto avvenuto ad Arezzo nella notte fra sabato e domenica.

Le volanti sono intervenute vicino alla stazione intorno alle 4,30 in aiuto del tassista, intento a discutere con un gruppo di ragazzi che volevano salire sul suo veicolo.

All’arrivo degli operatori la maggior parte dei giovani è fuggita, mentre uno nel corso delle procedure di identificazione ha opposto resistenza finendo per scagliarsi violentemente contro i poliziotti.

Condotto con difficoltà nell’auto di servizio, ha dato in escandescenza colpendo il finestrino con calci a piedi uniti e ripetute testate fino a frantumarlo. I poliziotti sono stati colpiti più volte, e uno di loro si è ferito con i vetri acuminati del deflettore.

Alla fine sono riusciti ad immobilizzarlo e condurlo in questura, dove è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché danneggiamento aggravato. Nel giudizio con rito direttissimo l'arresto è stato convalidato con applicazione del divieto di dimora nella provincia di Arezzo.

I quattro poliziotti sono finiti al pronto soccorso: per tre di loro sono state riscontrate lesioni guaribili in 7 giorni, mentre uno ha ricevuto una prognosi di 20 giorni per una probabile infrazione di una costola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno